Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ECblog | April 21, 2019

Scroll to top

Top

Nessun Commento

Lithos Design - Un bell'esempio di WEB 2.0 sicuramente da seguire

Lithos Design – Un bell’esempio di WEB 2.0 sicuramente da seguire
Error: Impossibile creare la directory wp-content/uploads/2019/04. Verifica che la directory madre sia scrivibile dal server!

Nell’era del CLOUD la convivenza tra software diventa d’obbligo. LITHOS DESIGN sceglie la strada SITO WEB + SUGAR CRM

Una bella avventura che ci è capitata è stata quella con Lithos Design, un’azienda giovane ed innovativa di Chiampo nella provincia di Vicenza.

L’idea era quella di sfruttare il proprio software CRM (customer relationship management), importante leva commerciale dell’azienda, per gestire tutte le attività di accesso ai contenuti del nuovo sito web. Il sito web proponeva molti contenuti, ma i contenuti dovevano essere filtrati in base all’utente che accedeva al sito.

E’ stato così deciso di creare un’anagrafica utenti che non risiedesse all’interno del sito, ma che fosse completamente gestita da SugarCRM.

L’idea è stata ottima, e il risultato altrettanto, ogni utente che si iscrive al sito viene di fatto inserito automaticamente nell’archivio del software CRM come Lead, e direttamente all’interno del CRM l’amministratore del sito può selezionare quali contenuti abilitare per ciascun utente.
Il tutto avviene in tempo reale, non ci sono esportazioni o importazioni di file txt o xml schedulati o cronjob pianificati sul server, la comunicazione avviene sfruttando le API di Sugar CRM che garantiscono tramite WebService il dialogo sicuro tra i 2 sistemi.

 

I risultati di questa strategia sono evidenti:

  • Nessuna ridondanza dei dati che risulterebbe dalla gestione di 2 archivi utente separati
  • Abbattimento dei tempi di gestione dell’anagrafica utenti
  • Il login utente nel sito di fatto è un login su SugarCRM
  • Ogni utente che si iscrive al sito viene inserito automaticamente in SugarCRM come LEAD e profilato, senza nessun intervento da parte dell’operatore
  • Diventa facile procedere con le attività di marketing come invio newsletter e offerte commerciali agli utenti profilati nel CRM

“Se vuoi saperne di più o ti interessa una integrazione con SugarCRM scrivici, saremo lieti di trovare una soluzione anche per la tua azienda.”

Alcuni Screenshot:

 

Il progetto grafico e la comunicazione sono stati realizzati da Bang Studio.


Ti Piace questo Post?

    Scrivi un Commento